Cari amici!

Il 6 marzo, presso la scuola FEROLI di via Albalonga a Roma, si è svolto l’incontro “IO CONOSCO I MIEI DIRITTI” e, con grande piacere, ho potuto costatare l’apprezzamento per l’evento da parte di tutti i partecipanti. Sicuramente, dopo questa prima esperienza ne seguiranno molte altre, ancora più ricche ed interessanti.

È molto importante conoscere i propri diritti in ogni ambito, ed è per questo motivo che abbiamo proposto interventi da parte di varie figure professionali, per poter offrire ai invitati informazioni ad ampio raggio in materia fiscale, legale e assistenza sociale: io Galia Sava

consulente fiscale ho informato i partecipanti riguarda le novità e le pratiche da espletare in materia fiscale, l’avvocato Michela CUCCIARI e il consulente di lavoro Alessandro LATINI – hanno parlato circa i diritti nel ambito legale e previdenziale, quindi ringrazio di cuore i miei colleghi, per il prezioso contributo e la professionalità.

Un ringraziamento particolare all’Ambasciata della Repubblica di Moldova a Roma per il patrocinio accordato, a S.E. Ambasciatore della Repubblica di Moldova in Italia Stela Stingaci per il consueto sostegno e al Console moldavo Tudor VASILICA per la Sua partecipazione.

Ci tengo a ringraziare Larisa Vizir, Veronica Vartic, Elena Damaschin, Turcan Elena e tutti i membri dell’associazione “A Casa”, la fotografa Spoitoru Nina per il loro lavoro e l’impegno, che apprezzo tantissimo.

Vorrei menzionare e ringraziare anche altri ospiti dell’incontro:

Aurelia Petrea, che ha presentato il suo libro “Il diritto alla vita: tra la teoria e pratica” nel quale espone le riflessioni e argomentazioni giuridiche e legislative circa gli argomenti come il diritto alla vita e alla morte;

Ludmila Posiletcaia di Aster Club (servizi turistici) e membro dell’associazione onlus “Rete di Sicurezza Attiva”, che ha presentato il progetto “Valigia di salvataggio – per non tornare indietro” destinato alle donne, vittime di violenza e ci ha informato circa lo svolgimento di alcuni corsi come “Primo soccorso pediatrico” e di rianimazione con uso del defibrillatore, organizzati insieme all’ associazione “Salvamamme Salvabebè”; Maria Grazia Passeri e Rodolfo Paolozzi

Jaime Trujillo Jimmy I del comitato Roma Capitale, che è intervenuto in merito alle problematiche dei stranieri;

Valentina Mocanu e Claudia SELIVANOV – altre due splendide scrittrici e autrici di libri;

Marina Negara, Presidente dell’associazione “ANIMI”, organizzatrice del concerto “La donna sceglie la dignità”, che si terrà a Roma il prossimo 20 marzo.

Corneliu Sucilea campione mondiale di kick boxing.

Un ringraziamento particolare per il sostegno pratico:

– ai media partner: le riviste “Moldova in Progres” Luigi Savoia e “Gazeta Basarabiei” Coptu Olga;

– alla direzione della scuola FEROLI di via Albalonga, 44A di Roma.

– al Caf, Patonato e Studio Legale, Via dei Levii 11, Roma, Michela Cucciari e Galia Sava.

– a D&L Global Service, Moldova.

E, OVVIAMENTE, RINGRAZIO CALOROSAMENTE TUTTI I CITTADINI MOLDAVI, ITALIANI, ROMENI E BULGARI CHE SONO STATI PRESENTI ALL’INCONTRO!