„Lunedí 12 marzo alle 17.30 in Casa Boccaccio è stato siglato il Patto di Amicizia tra Certaldo e il Comune Moldavo di Puhoi.

Un percorso che i due Comuni faranno insieme all’Ambasciata, al Consolato e al mondo dell’associazionismo certaldese al fine di favorire la conoscenza delle realtà culturali, sociali, turistiche ed economiche dei due territori e rafforzare la collaborazione per garantire lo sviluppo produttivo, soprattutto nei settori turistico e culturale e il benessere delle popolazioni.
Grazie all’Ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia S.E. Stela Stingaci, al Console Onorario, Dott. Alessandro Signorini, all’Amministrazione Comunale di Puhoi e all’associazione per la promozione degli scambi interculturali di Certaldo, AssoMoldave per la collaborazione”.

Il nostro Comune da sempre conclude amicizie e collaborazioni con altri Comuni in Europa e nel mondo: tanto per scambi culturali, progetti di cooperazione e valorizzazione del territorio. Da ieri un nuovo legame si è ufficializzato partendo dalle colture della terra in antrambi i Comuni come la «cipolla», per allargarsi a molti altri progetti. Grazie al Console Onorario della Repubblica di Moldova, Alessandro Signorini che ha fatto conoscere e ha incoraggiato a siglare questo patto di amicizia con la città di Puhoi. Grazie anche alla preziosa associazione per gli scambi interculturali di Certaldo che ha organizzato tutta l’ospitalità e a tutte le associazioni presenti ieri.” Sindaco di Certaldo, Giacomo Cucini.

Pact de prietenie Puhoi – Certaldo

 

La 12 martie curent, Ambasadoarea Stela Stîngaci a participat la ceremonia semnării Pactului de prietenie între Comuna Puhoi (Ialoveni), reprezentată de Primarul Petru Frunze și Comuna Certaldo (Toscana), reprezentată de Primarul Giacomo Cucini. Încheierea Pactului este rezultatul colaborării promovate timp de câțiva ani cu administrațiile comunale de către Consulul Onorific Alessandro Signorini, Președinta Assomoldave Tatiana Nogailîc, Președintele Asociației pentru schimburi interculturale din Certaldo Lido Orsi. La eveniment au participat delegațiile comunale din Puhoi și Certaldo, asociații și numeroși cetățeni.